Crea sito
 

I luoghi dell'Africa in cui operano Frati e Suore appartenenti all'Ordine di Daniele         Comboni, sono davvero tanti e sono senz'altro tanti anche coloro che li aiutano con donazioni,sostegno,adozioni a distanza.

Ma affinchè ciò sia possibile, è necessario anche che qualcuno faccia come dire,da ponte, per mantenere sempre vivo l'interesse che tante persone delle nostre zone hanno nei confronti di questi popoli meno fortunati di noi.

Ecco, Don Gianni Bianchi il Parrocco della   nostra Parrocchia è il "Ponte" che lega noi volontari a tutti coloro cui vengono destinati i soldi che si raccolgono con le nostre iniziative.

Ogni anno,nel mese di Agosto lui si reca in Africa,spesso accompagnato da operai che si    rendono disponibili a passare le proprie "vacanze" lavorando per aiutare gli altri.

I Missionari Comboniani sostenuti dal Don Gianni, operano per lo più in Uganda, nella     povera Regione del Karamoja,ma anche ai confini con il Kenia, e con il Sud Sudan.

Così con il nostro piccolo contributo,abbiamo potuto aiutare ad esempio, bambini dell'asilo, e ragazzi delle scuole primarie,giovani che studiano per diventare infermieri, o catechisti, ma abbiamo dato il nostro piccolo aiuto anche materialmente,   per esempio pavimentando una Chiesa, o anche     assemblando pannelli solari ed altro ancora,  sostenuti dall'entusiasmo  di donare forse poco,  ma con il cuore!

         LE FOTO